Carnevale 2019 ricco e tradizionale

La Lega di Saronno si complimenta con gli organizzatori e con tutti i volontari che col proprio impegno hanno reso possibile riportare un calendario così intenso per una delle feste preferite dai bambini.

Un programma che dimostra come la musica sia realmente cambiata a Saronno.

Saronno, 03 marzo 2019. Carnevale 2019 inverte la rotta e torna in città con un intenso programma di eventi.

Un evento che si rinnova e consente di mantenere vive le tradizioni popolari della nostra terra.

Tutto questo grazie all’impegno della Pro Loco saronnese in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, con Saronno Servizi, con il Corpo Musicale cittadino, l’Associazione Carabinieri in congedo, il Gruppo Alpini ed i radioamatori, la Croce Rossa ed il bar del Palaexbo, senza dimenticare il prezioso contributo degli sponsor.

Una sinergia tra diverse realtà della società civile che tanto piace al Sindaco Fagioli ed alla Lega saronnese.

La Lega di Saronno si complimenta con gli organizzatori e con tutti i volontari che col proprio impegno hanno reso possibile riportare un calendario così intenso per una delle feste preferite dai bambini: un programma che dimostra come la musica sia realmente cambiata a Saronno. Il Carnevale Saronnese è tornato ad essere una manifestazione di interesse per tutto il circondario che coinvolge grandi e piccini.

Il programma

Venerdì 8 al Palaexbo concorso delle mascherine per i più piccoli dalle 15 alle 17.30; alle 16 il Sindaco Fagioli consegnerà le chiavi della città a Re Amaretto e Regina Granella per avviare ufficialmente la due giorni di eventi che concluderanno il Carnevale 2019.

Dalle 17 alle 22 festa in maschera sul ghiaccio della pista di pattinaggio per bambini delle elementari e medie con le rispettive famiglie.

Sabato 9 marzo dalle 15 la sfilata dei carri per le vie della città con partenza da Via Miola ed arrivo in Piazza Caduti Saronnesi passando per via Roma, piazza Libertà, corso Italia, via San Giuseppe, via Monti. Premiazione dei carri e riconsegna delle chiavi della città al Sindaco Fagioli.

Al Palaghiaccio dalle 20.30 alle 23.00 Dance on ICE in maschera per ragazzi delle scuole superiori.

Condividi: