Carnevale 2019: un successo


Clima meteorologico gradevole e organizzazione perfetta hanno fatto da cornice ad una festa molto partecipata dai saronnesi.

Un plauso agli uffici comunali che hanno saputo organizzare e gestire il Carnevale 2019 nel migliore dei modi garantendo sicurezza, divertimento, gioia e allegria a grandi e piccoli.

Complimenti a tutti i componenti di questa macchina festosa che è stato il Carnevale 2019. L’elenco è lungo e speriamo di non dimenticare nessuno: Pro Loco Saronno, Distretto Urbano del Commercio, Protezione Civile, Associazione Carabinieri in congedo, Alpini, Radioamatori, Saronno Servizi SSD, il Corpo Musicale cittadino, la Croce Rossa, il bar del Palaexbo.

Complimenti a tutti i partecipanti alla sfilata per le vie della città, momento culminante del programma di eventi, ed in particolare ai vincitori con il carro Pippi Calzelunghe dell’oratorio di Asnago.


Le pulizie lungo le strade sono iniziate pochi minuti dopo il termine della manifestazione

Una folla festante di mascherine accompagnate da genitori per un giorno tornati bambini; sono un lontano ricordo i carnevali con bande di ragazzi violenti e metodi da guerriglia urbana.

Piacevole ricevere i complimenti da parte dei responsabili dei carri allegorici che hanno riconosciuto al Carnevale di Saronno un costante miglioramento nel corso degli ultimi anni.

Il Sindaco Fagioli ha chiuso ufficialmente la due giorni di festa riprendendo in consegna le chiavi della Città dalle mani del Re Amaretto.

Giuseppe Mai
Presidente della commissione Commercio
Consigliere Comunale Lega Nord Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania

Condividi: