Via Roma – consiglio comunale aperto il 16 marzo

Siamo certi che tutti gli aspetti dell’intervento sono positivi e saranno capiti ed apprezzati dalla cittadinanza.

Il Presidente del Consiglio Comunale Raffaele Fagioli ha convocato una seduta di consiglio comunale aperto il 16 marzo, alle 9.30, in Sala Vanelli Piazza Santuario 7 durante la quale l’amministrazione potrà spiegare il progetto ed i consiglieri e cittadini che lo vorranno potranno far sentire la propria opinione.
Un momento di confronto positivo per la città a conferma di una trasparenza non soltanto sulla carta, ma reale.

Siamo ben felici di un confronto pubblico con la cittadinanza per spiegare, per l’ennesima volta, i contenuti e le ragioni dell’intervento di riqualificazione previsto per via Roma.

Siamo certi che tutti gli aspetti dell’intervento sono positivi e saranno capiti ed apprezzati dalla cittadinanza:

  • nuova pista ciclabile sicura, a doppio senso e rispettosa delle norme
  • sistemazione dei sottoservizi danneggiati dalle radici
  • rifacimento dei marciapiedi gravemente ammalorati dai bagolari
  • ripiantumazione completa con nuove essenze meno invadenti e che daranno a via Roma (non Viale Roma) un aspetto diverso, ma ugualmente prezioso
  • sistemi di assistenza alla mobilità per persone disabili

Repetita iuvant, come insegnano i latini, e dopo questo ulteriore momento di trasparenza sarà più chiaro anche agli scettici che la soluzione voluta dal Sindaco Fagioli è la migliore possibile.
Conferenza stampa, commissione opere pubbliche aperta agli interventi dei cittadini, decine di comunicati stampa dell’amministrazione e delle forze politiche di maggioranza non sembrano sufficienti ad una piccola parte della cittadinanza un po’ troppo abituata a dire no.
A Forlì, per un intervento altrettanto drastico nei confronti dei bagolari, la scelta amministrativa di abbattimento decisa dal Sindaco PD è stata salutata positivamente da Legambiente. Ci sono forse bagolari e bagolari, a seconda del colore politico che amministra?

Carlo Pescatori
Consigliere Comunale Lega Nord Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania
Presidente commissione mista ambiente e sport

Condividi: