Via Milano – Non serve tanta filosofia, basta un po’ più di attenzione

Centro raccolta differenziata più sicuro, ennesima soluzione voluta dall’amministrazione Fagioli

Saronno, 1 aprile 2019.

La sicurezza nel centro di raccolta differenziata è un problema che persiste da anni e che le varie amministrazioni che ci hanno preceduto non sono state in grado di risolvere.

La nostra amministrazione ha pensato da subito che, in assenza di potere legislativo, l’unico sicuro sistema per risolvere alla radice e definitivamente il problema sarebbe stato quello di inserire la presenza di guardie giurate nel nuovo bando d’appalto dei rifiuti.

Il bando è stato pubblicato e non aumenta affatto i costi per la collettività.  Appena assegnato l’appalto, al termine della procedura di gara, avremo risolto anche la situazione di irregolari prepotenti ed incivili che si approfittano degli utenti e di leggi troppo permissive.

“Questa è una novità assoluta che scaturisce dalla nostra volontà di risolvere per sempre il triste ed annoso problema” afferma Carlo Pescatori, Presidente della Commissione Mista Ambiente e Sport nonché Consigliere Comunale da sempre attento alle problematiche ambientali.

Il capogruppo Angelo Veronesi conclude: “Forse il consigliere Indelicato non è stato sufficientemente attento, ma nel corso di uno degli ultimi consigli comunali Carlo Pescatori e l’amministrazione sono intervenuti per rendere nota questa novità di controllo prevista dal bando rifiuti. Poco attento o malizioso?”.

Condividi: