mercoledì, Maggio 7, 2025
Elezioni2025Manifestazioni

La Lega è la vera resistenza per la libertà ed il federalismo

Ogni 25 aprile si sente la sinistra sbraitare contro chiunque la pensi diversamente da dando patenti di fascismo a tutti.

Chiedere la sicurezza in città non è fascismo, ma giustizia e libertà. La Lega è dalla parte di chi lavora e delle loro famiglie, che hanno diritto di vivere a Saronno in libertà.
Libertà è poter girare in tranquillità a Saronno senza essere aggrediti o senza finire vittima di rapine o di atti delinquenziali. Libertà è poter esprimere la propria opinione.

La storia della Lega parte da Umberto Bossi e dal suo primo incontro, nel 1979, con Bruno Salvadori, leader dell’Union Valdotaine, un movimento politico che partecipò alla Resistenza insieme ad altri federalisti ed autonomisti. La Lega nasce dalla Dichiarazione di Chivasso del 1943, dove è scritto a chiare lettere che che la dittatura trovò nel regime centralista la base su sui appoggiarsi. La nuova repubblica si sarebbe dovuta fondare sul federalismo, per allontanare qualsiasi nuovo rigurgito dittatoriale.

Oggi viviamo in una repubblica incompiuta, in cui sussiste solo la separazione dei poteri legislativo, giudiziario ed esecutivo. Il quarto potere di sovranità è detenuto solo dallo Stato. La Lega ha una missione di libertà da compiere che è quella di separare il potere di sovranità tra Stato, Regioni, Province e Comuni.

Solo in questo modo si può trasformare l’Italia in una moderna repubblica federale, fondata sul rispetto e sulla responsabilità delle comunità locali e sulla responsabilità individuale. Crediamo che il cambiamento venga dalla fiducia nella gente comune sulla partecipazione attiva alla vita politica. Solo affidando al popolo le redini del comando potremo garantire una politica responsabile e vicina ai reali bisogni dei cittadini.

Il 25 aprile si ricordi che è la Lega la vera Resistenza per la libertà e il federalismo, contro il pensiero unico che la sinistra vuole imporre.

Angelo Veronesi

segretario cittadino Lega Lombarda Saronno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *