La lista di candidati Lega

Ecco i 24 magnifici candidati della LEGA LOMBARDA SALVINI per le elezioni amministrative di Saronno 2020.

La squadra coesa e competente che ha sostenuto il Sindaco Fagioli in cinque anni di attività amministrativa si ripresenta compatta e senza defezioni al giudizio dei saronnesi, certa di aver svolto il proprio incarico nel migliore dei modi.
Tre presidenti, un vicepresidente e tre consiglieri dei CdA delle società partecipate, due assessori e dodici consiglieri comunali rappresentano la struttura portante di un gruppo valido e competente, mantenuto con la stessa età media (nonostante per 15 candidati presenti nel 2015 siano trascorsi cinque anni e mezzo) grazie ad un importante innesto di entusiasmo e freschezza a sostegno della solida squadra di amministratori uscenti.
Nel corso del mandato, l’amministrazione Fagioli ha portato una significativa ventata di cambiamento e risultati concreti visibili a tutti i saronnesi.
La promessa del 2015 #cambiamusica è stata mantenuta; per le amministrative 2020 gli hastag principali della nostra campagna elettorale saranno: #FagioliSindaco #lamusicaècambiata #restiamosintonizzati

Trovi il CV completo ed il casellario giudiziale di ogni candidato sul sito della Lega – VAI

SALA Claudio
nato a Saronno (VA) il 10/11/1978

Sono coniugato con Miriam dal 2013, abbiamo due figli.
Nella vita sono un imprenditore metalmeccanico.
Sono militante e attivista Lega dal 2007 e consigliere comunale dal 2010 al 2020.
Ho tre passioni vere: la famiglia, il lavoro e la mia città.

In questi cinque anni mi sono occupato prevalentemente di sicurezza.
Dal mio insediamento ho notato un drastico cambiamento nella riorganizzazione del comparto della Polizia Locale grazie agli investimenti voluti dal Sindaco Fagioli e alla collaborazione di tutti gli agenti. Oggi la centrale operativa è munita di un efficiente sistema di videosorveglianza cittadina che ha permesso in questi anni di intervenire tempestivamente in situazioni di potenziale pericolo e di monitorare il territorio cittadino in tempo reale.
Tra gli investimenti fatti da questa amministrazione in materia di Sicurezza troviamo:
-Portali in ingresso alla città in grado di intercettare i veicoli non in regola per la circolazione.
-Nuove automobili per il pattugliamento del territorio.
-Bodycam per gli agenti in servizio, in grado di registrare in real time interventi potenzialmente pericolosi.
-Utilizzo dei cani antidroga sui percorsi scolastici e nelle zone a rischio spaccio.
-Potenziamento della Videosorveglianza Cittadina con aumento del numero di telecamere e sostituzione delle vecchie ereditate dalle passate amministrazioni.
-Droni per il pattugliamento delle aree dismesse e di zone impervie di difficile accesso.
-Rifacimento totale dell’illuminazione pubblica grazie alla tecnologia Led che ha permesso di illuminare a giorno l’intera città garantendo di fatto una maggior percezione della sicurezza nelle ore serali.
-Pattugliamento costante e posti di blocchi nelle zone sensibili della Città.
Questi descritti sono i principali interventi realizzati dall’amministrazione Fagioli, quindi una rivoluzione vera e propria del comparto, se pensiamo che prima del nostro insediamento gli agenti della Polizia Locale comunicavano con la centrale operativa utilizzando i propri cellulari, in quanto le ricetrasmittenti non avevano le batterie.
Per il futuro, quello che posso promettere al mio elettorato sarà di continuare su questa strada, cercando di interessarmi personalmente quartiere per quartiere a tutte quelle criticità, che possono arrecare danno e disturbo alla quiete pubblica. Un filo diretto con i quartieri, nominando dei referenti cittadini che possano fare da tramite con il Comune. Mi piace confrontarmi con i cittadini ed ascoltare anche le critiche, purchè esse siano costruttive.

Un esempio del mio operato è visibile al quartiere Aquilone dove, dopo anni di degrado, il quartiere è tornato alla normalità grazie ad un intervento di riqualificazione del territorio.

VERONESI Angelo
nato a Saronno (VA) il 02/05/1977

Sono coniugato con Sara dal 2014, abbiamo due figlie.

Nella vita sono un consulente brevettuale, laureato in fisica presso l’università degli studi dell’Insubria di Como.
Conosco tre lingue straniere (inglese, francese e tedesco) oltre al lombardo e all’italiano.
Altre dettagliate informazioni sulle mie competenze scolastiche e lavorative sono disponibili nel curriculum allegato.

Sono stato segretario politico cittadino della Lega Nord Lega Lombarda per l’Indipendenza della Padania di Saronno dal 2005 al 2009.
Nel 2020 mi sono iscritto alla Lega Lombarda Lega Salvini.
Sono membro del Consiglio Direttivo cittadino della Lega Nord Lega Lombarda per l’Indipendenza della Padania di Saronno dal 1998 al 2020.
Sono stato membro eletto nel Consiglio Direttivo Provinciale della Lega Nord Lega Lombarda per l’Indipendenza della Padania a Varese dal 2007 al 2008 e membro del Coordinamento Federale Movimento Giovani Padani dal 2001 al 2011.
Sono stato rieletto consigliere comunale il 31 maggio 2015 e dal primo consiglio comunale del 3 luglio 2015 ricopro l’incarico di capogruppo consiliare per il gruppo saronnese della Lega Nord Lega Lombarda per l’Indipendenza della Padania.
Durante quest’ultimo mandato elettorale 2015-2020 ho ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione Mista Urbanistica e Opere Pubbliche (da febbraio 2018). Abbiamo varato una variante del Piano di Governo del Territorio PGT che chiarisce e definisce in modo importante sia i diritti sia i doveri dei cittadini affinché non siano più sottoposti ad arbitrarietà amministrative. Il mantenimento di regole certe e chiare ha reso possibile la concretizzazione di tutte le importanti bonifiche delle maggiori aree industriali dismesse di Saronno, annovero a titolo di esempio l’importante bonifica dell’area della ex Cantoni.Inoltre per i cittadini di Saronno abbiamo varato il Convenzionato Saronnese, che riguarda tutti i piani di edilizia convenzionata, in modo che tutti i saronnesi possano avere la possibilità di accedere prioritariamente ad un appartamento in regime convenzionato.Abbiamo approvato in Consiglio Comunale nuovi servizi sociali per tutti i saronnesi nella nuova Palazzina X2 al Matteotti, in modo che chi è in difficoltà temporanea (principalmente padri separati, famiglie in difficoltà) non finisca sulle spalle del sociale, ma gli sia data una possibilità intermedia accedendo a servizi di housing sociale e co-housing ed in modo che i giovani diversamente abili possano uscire dal proprio nucleo familiare per avere una vita autonoma, il cosiddetto Dopo di Noi.
Importante misura di trasparenza l’apertura della commissione al pubblico e le costanti riunioni aperte agli interventi del pubblico svolte direttamente nei quartieri per garantire il costante dialogo con i cittadini dei quartieri coinvolti in novità viabilistiche, di opere pubbliche o urbanistiche.
Durante quest’ultimo mandato amministrativo ho ricoperto anche i ruoli di Presidente della Commissione Mista Urbanistica, Presidente della Commissione Mista Opere Pubbliche, Presidente della Commissione Mista Istruzione e Cultura, membro della Commissione Mista per la Politica della Casa, Vice Presidente dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale.
Il 16 maggio 2019 sono stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Insubrico Ricerca per la Vita in rappresentanza della Comunità di Lavoro Regio Insubrica da parte del Presiedente Dr. Norman Gobbi, che è anche Presidente del Consiglio di Stato della Repubblica e Cantone Ticino.
Sono già stato consigliere comunale per due mandati: la prima volta nel luglio del 2009 e la seconda volta dal 29 marzo 2010 al 31 maggio 2015 quando ho ricoperto l’incarico di capogruppo consiliare per tutta la durata del mandato.
Durante lo scorso mandato amministrativo 2010-2015 ho ricoperto il ruolo di Vice-Presidente della Commissione Consiliare Territorio e Ambiente, membro della Commissione sanità, della Commissione cultura, sociale e sport, membro dell’organo di controllo denominato Comitato di Redazione del periodico comunale Città di Saronno. In Consiglio Comunale mi impegno a concretizzare i principi del pensiero federalista, il principio della trasparenza amministrativa, il principio della tutela dei diritti e dei doveri dei cittadini, facendo in modo che i saronnesi siano sempre in prima fila e che non finiscano in fondo alla coda.

BORGHI Davide
nato a Tradate (VA) il 16/02/1988

Sono coniugato con Claudia dal 2018, abbiamo un figlio.

Nella vita sono un consulente aziendale, laureato in ingegneria gestionale.
Sono militante e attivista Lega dal 2008; attualmente sono segretario della Lega nel Saronnese dopo essere stato segretario della sezione cittadina.
Consigliere comunale dal 2009 al 2020; attualmente sono Vice Presidente del Consiglio Comunale e Presidente della Commissione Bilancio e Patrimonio.

Mi candido per consolidare gli obiettivi raggiunti nei cinque anni di amministrazione Fagioli e promuovere nuovi investimenti per le scuole, la cultura, lo sport, oltre che sostenere progetti per lo sviluppo dell’imprenditorialità del territorio.

FAGIOLI Raffaele
nato a Saronno (VA) il 17/05/1970

Sono coniugato con Laura, abbiamo tre figli.
Nella vita sono un impiegato.
Sono militante e attivista Lega dal 1999 e consigliere comunale dal 2007 al 2020.
Attualmente sono il Presidente del Consiglio Comunale.

Fin dai tempi del Liceo ho coltivato l’interesse per la politica, folgorato nella seconda metà degli anni ’80 dal giornalino propagandistico Lombardia Autonomista scritto da un certo Umberto Bossi. Il mio voto è sempre andato alla Lega, inutile nasconderlo, e tutto è nato dalla lettura di un editoriale e dei dodici punti programmatici ancora oggi incredibilmente attuali [li puoi leggere qui http://www.varesepolitica.it/lega/index.php-post=974.html].
La mia attività da attivista in politica inizia nel 1999 quando divento militante della Lega Nord, dopo che il 15 settembre 1996 ero stato sulle rive del Po per la dichiarazione di indipendenza della Padania.
Segretario della sezione cittadina dal 2000 al 2005; candidato nel 2004 alle elezioni amministrative e primo dei non eletti (in quell’occasione la Lega ottenne solo due consiglieri) subentro nel dicembre 2007 a seguito delle dimissioni dell’allora capogruppo.
Candidato ed eletto nel 2009 rassegno le dimissioni, prima dell’insediamento dell’amministrazione, insieme a tutti i consiglieri di maggioranza del centro destra a seguito dell’elezione a sindaco, al ballottaggio, del candidato del PD.
Candidato ed eletto nel 2010 resto in opposizione insieme agli altri tre consiglieri della Lega fino al termine del mandato concluso nel 2015, sindaco Luciano Porro del PD.
Candidato ed eletto nel 2015 con 321 preferenze, primo assoluto della tornata elettorale, vengo nominato Presidente del Consiglio Comunale e ricopro l’incarico fino a fine mandato nel 2020.
Nel corso dei cinque anni di amministrazione ho presieduto 70 sedute di consiglio approvando oltre 400 delibere.
Oggi il Consiglio Comunale è migliore di come l’ho trovato cinque anni fa grazie a numerose novità organizzative ed operative che ho fortemente voluto attuare:

  1. Assegnazione di una casella e-mail istituzionale a ciascun consigliere per essere più vicino ai cittadini;
  2. Assegnazione casella PEC istituzionale per le comunicazioni con l’Amministrazione al fine di evitare convocazioni tramite messo comunale, smaterializzazione archivi cartacei;
  3. Documenti per consiglio comunale tutti in formato PDF ricercabile, disponibili su server FTP con assegnazione a ciascun consigliere di un account per l’accesso. Drastica riduzione della carta distribuita;
  4. Predisposizione del manifesto con i nomi dei consiglieri comunali all’ingresso del Municipio, completamente assente nella precedente amministrazione;
  5. Diretta streaming sul sito web dell’amministrazione comunale;
  6. Istituzione della Commissione Trasparenza e della Commissione Sicurezza;
  7. Pubblicazione su Saronno Sette, oltre che sul sito web e sulle pagine social istituzionali, della tabella riepilogativa delle votazioni di Consiglio (iniziativa approvata dalla commissione trasparenza, nata dal suggerimento di un cittadino);
  8. Pubblicazione dei grafici del bilancio trasparente dell’ente (iniziativa approvata dalla commissione trasparenza, su proposta del consigliere Impari);
  9. Riorganizzazione della pagina web inerente le attività del Consiglio Comunale;
  10. Predisposizione di un calendario dei consigli comunali dei successivi 3 o 4 mesi al fine di consentire una migliore gestione delle delibere da parte di uffici e commissioni comunali;
  11. Statuto Comunale completamente riscritto;
  12. Regolamento del Consiglio Comunale completamente riscritto;
  13. Introduzione della fascia di rappresentanza del Presidente del Consiglio con i colori della città;
  14. Rinnovo degli impianti tecnologici della Sala Consiliare Vanelli: un nuovo videoproiettore e telo più grande con una qualità al passo con i tempi e le esigenze, nuovo computer di sala per una migliore gestione dei documenti proiettati durante la presentazione delle delibere, disponibilità di collegamento in wifi per i consiglieri;
  15. Realizzazione di sedute di consiglio comunale, conferenza capigruppo e commissioni in teleconferenza (COVID-19);
  16. Introduzione nel regolamento del consiglio comunale della possibilità di svolgere sedute in teleconferenza ed anche in modalità mista con presenza in Sala Vanelli e da remoto.

Nel corso del prossimo mandato, in caso di elezione, l’impegno prioritario sarà collaborare per attuare il programma amministrativo sottoposto all’attenzione dei cittadini saronnesi. Continuerò ad impegnarmi per modificare i regolamenti comunali non più al passo con le reali esigenze dei cittadini e mi impegnerò per garantire la massima trasparenza ed informazione a favore dei saronnesi.

PESCATORI Carlo
nato a Milano (MI) il 22/08/1955

Nella vita sono un tecnico commerciale in pensione.

Dopo cinque anni intensi passati non più come cittadino di un Movimento di opposizione (Lega Nord), ma entrato a far parte di una nuova squadra amministrativa per Saronno nella Giunta Fagioli Alessandro, mi trovo ora a ripropormi e a riconfermare il mio impegno candidandomi come Consigliere Comunale in questo percorso che definisco di continuità e maturità. Eccomi ancora qua! Penso a questi cinque anni dove avevo iniziato a partecipare anche nella Commissione servizi Sociali a guida Gianangelo Tosi che ho seguito solo per il primo anno e in contemporanea, da sempre, la commissione che definirei di “passione” Ambiente/Rifiuti/sport a guida G. Guaglianone, dove poi le tematiche toccate spaziano dalle tematiche ambientali vere e proprie (qualità delle acque, dell’aria, del rumore, delle polveri sottili) alle valutazioni di vecchie e nuove aree verdi, delle tipologie degli alberi presenti nel territorio, le varie manutenzioni, nelle valutazioni delle Aree dismesse cittadine e le conseguenti riconversioni con innumerevoli iter e risvolti Ambientali; il settore gestione e raccolta Rifiuti in città, la qualità di questa raccolta, la verifica della gestione della ns .piattaforma differenziata di via Milano, gli aspetti di Sicurezza della stessa, visto che da sempre innumerevoli casi di “comportamenti non opportuni da parte di alcuni cittadini o ospiti non desiderati nella stessa”, che lì attingono irregolarmente per il prelievo di materiale che potrebbe rivestire una forma di ricavo dal suo recupero, il controllo delle Bonifiche in corso, gli orti cittadini, i giochi bimbi nelle aree verdi opportune, le aree cani, le panchine, le nuove forme adottate di nuova illuminazione cittadina che pure loro rivestono aspetti ecologici, etc etc etc
Mi dolgo di aver seguito in tono minore il settore sportivo che fa parte comunque dell’assessorato Ambientale, ma l’assessore Guaglianone e gli uffici Sport del nostro Municipio e le scelte di Giunta, tanto hanno sperato e tantissimo hanno comunque fatto, nel completare innumerevoli novità e autorizzazioni e completamenti e rinnovamenti dei nostri impianti sportivi cittadini, non ultimo poi l’impegno crescente nell’amministrazione della nostra “Saronno Servizi“ che tanto ha fatto per la gestione Nuova e moderna della Piscina, del nostro nuovo PalaExpo etc
Un intreccio di persone, di volontà, di scelte, di tempi, di accertamenti economici e di bilanci, di verifica delle normative in essere, di rapporti che guardano e enti superiori come l’ente Provinciale, la nostra regione Lombardia, gli enti Parchi, le legislazioni Nazionali, un team di persone e movimenti politici e di Associazioni che dovrebbero sempre guardare ad obiettivi di miglioramento globale del tessuto cittadino e al suo futuro,del suo benessere e che spesso si scontrano con i peggiori interessi politici di ricerca dell’errore di chi non fa parte della tua squadra, dei tuoi interessi, della tua parte.
Segnalazione di un grande rammarico: avremmo dovuto riqualificare via Roma e realizzare in città un parco lineare, sull’area della ferrovia ex Saronno-Seregno, entrambe opere da realizzare e a cui tenevamo molto, ma che poi alla fine sono attualmente bloccate … e spero solo rimandate… dal volere politico di gruppetti di opposizione.
Ma Io sono ancora qua, pronto a continuare e a dare disponibilità e impegno, per quanto riesco e riuscirò a fare per questo territorio, per il nostro comune, per la nostra collettività!
Mi auguro che questa coalizione e che la nostra Giunta Fagioli, con il consenso che spero ci verrà riconfermato, prosegua nel cammino del SECONDO MANDATO, che definirei di maturità acquisita e nel completamento del programma amministrativo iniziato nel 2015.
Federalista sempre !!!!!

GUZZETTI Riccardo Francesco
nato a Targoviste D. (Rom) il 03/02/1996

Nella vita sono uno studente lavoratore.

Sono consigliere comunale dal 2015 al 2020.

Sono il coordinatore Lega Giovani Provincia di Varese e coordinatore Lega Giovani Saronno e assistente locale ufficio On. Isabella Tovaglieri (parlamentare europeo Lega)

SIRONI Anna Maria
nata a Saronno (VA) il 13/11/1954

Sono coniugata con Antonio, abbiamo due figlie.

Nella vita sono una casalinga dopo aver lavorato presso l’ufficio giudiziario alla ex Pretura di Saronno ed in due aziende saronnesi.

Sono consigliere comunale dal 2015 al 2020.

NEGRI Davide
nato a Castellanza (VA) il 16/07/1977

Sono coniugato con Fortunata, abbiamo due figlie.

Nella vita sono un venditore in un autosalone saronnese.

Sono consigliere comunale dal 2015 al 2020, vice commissario nella commissione ambiente e sport e componente del comitato di partecipazione nidi comunali.

GARBELLI Luisa Ludovica
nata a Saronno (VA) il 16/12/1969

Nella vita sono responsabile acquisti e gestione commesse presso una multinazionale americana del settore petrolchimico.

Sono consigliere comunale dal 2015 al 2020.

MAI Giuseppe
nato ad Agordo (BL) il 07/06/1974

Sono coniugato con Greta, abbiamo due figli.

Nella vita sono un commerciante e presidente FIDC.

Sono consigliere comunale dal 2015 al 2020 e presidente della commissione Commercio.

CODEGA Antonio
nato a Saronno (VA) il 27/05/1946

Sono coniugato con Anna Maria, abbiamo due figlie.

Nella vita sono un pensionato.

Sono consigliere comunale dal 2015 al 2020 e componente della commissione Elettorale.

YACOUB Ayman Samir
nato ad Alessandria (Egitto) il 20/12/1967

Nella vita sono un autista.

Sono militante e attivista Lega dal 2007 e consigliere comunale dal 2019 al 2020.

Sono attivo nella verifica dello stato della sicurezza cittadina in coordinamento con il segretario di sezione.

VANZULLI Pierangela Giuseppina
nata a Saronno (VA) il 20/10/1963

Nella vita sono amministratore pubblico.

Militante della Lega Nord dal 1997, dal 1994 al 2012 sono stata amministratore presso il Comune di Gerenzano.

Sono Vicesindaco e assessore al Bilancio, Patrimonio e società partecipate del Comune di Saronno dal 2015 al 2020.

BASSINI Emilio
nato a Lomazzo (CO) il 12/10/1953

Sono coniugato, abbiamo due figli.

Nella vita sono un tecnico edile in pensione.

Militante della Lega Nord dal 1994, dal 1993 al 2002 sono stato consigliere comunale e assessore presso il Comune di Uboldo.

Dall’aprile 2016 ad oggi sono consigliere del CdA di Lura Ambiente SpA.

CASTELLI Lucia
nata a Busto Arsizio (VA) il 16/02/1972

Nella vita sono un avvocato civilista con studio a Varese.

Sono stata assessore alla Cultura, Istruzione e pari opportunità del Comune di Saronno dal luglio 2015 al marzo 2018.

Da aprile 2018 ad oggi sono assessore all’urbanistica ed edilizia privata del Comune di Saronno.

CASTELLI Marco
nato a Tradate (VA) il 25/03/1985

Nella vita sono un formatore e personal coach, laureato in lettere e comunicazione.

Da luglio 2018 ad oggi sono stato prima amministratore unico e poi Presidente del CdA della società S.E.S.S.A. S.r.l. partecipata del Comune di Saronno.

PALUMBO Lena
nata a Saronno (VA) il 19/03/1970

Ho conseguito la maturità di Perito Tecnico Commerciale.
Sono impiegata presso una grande azienda farmaceutica con funzione Supply Chain mi occupo dei clienti nel settore ospedaliero. Svolgo il mio lavoro con soddisfazione poiché mi dà modo di esprimere la mia natura che è di per sé conciliante e ferma al contempo, tutelando l’interesse dell’azienda per cui lavoro e con reciproca soddisfazione delle aspettative dei suoi clienti.

Conosco nel 2010 alcuni esponenti della sezione di Saronno, approfondisco il già interesse per il partito, condivido idee ed obiettivi. I comuni ideali di questo gruppo affiatato, composto di operosi donne e uomini proattivi nel ricercare il bene comune, mi coinvolgono sempre più ed ho modo di esprimere la mia passione politica.
Nel 2015 sono candidata a consigliera comunale.
Nel 2016 divento componente della commissione cultura del Comune di Saronno.
Da sempre amo, prediligo e ricerco il rapporto diretto con i cittadini.
Ciò mi consente di conoscere le necessità, le aspettative, il pensiero di chi vive con me la realtà di Saronno e, nel mio piccolo di aiutare ad interpretare al meglio i fabbisogni e i desideri della popolazione, se possibile aiutare a risolverli e soddisfarli.

Se venissi eletta consigliere comunale avrei l’opportunità di operare con più incisività nel sociale addentrandomi ed impegnandomi per la risoluzione delle problematiche della mia città.

FACCENDA Andrea
nato a Milano (MI) il 14/05/1970

Ho due figli e nella vita mi occupo di finanza bancaria.
Sono attivista Lega dal 2019 ed ho deciso di esserlo perché in questo periodo particolare della nostra società credo sia più pericoloso il silenzio dei giusti.
La mia esperienza politica è iniziata in qualità di rappresentante del Comune di Saronno presso il CDA Consorzio Parco del Lura.
Mi piacerebbe occuparmi di sicurezza per continuare e sviluppare ancora di più gli ottimi risultati dell’amministrazione Fagioli, ricordando a tutti che per quanto siano limitati i poteri di un sindaco e del suo staff in tale settore, è stata l’unica Giunta a metterci anima e cuore raggiungendo risultati unici e tangibili.
Nella scia di una maggior sicurezza per i cittadini, mi piacerebbe aumentare la qualità della vita serale/notturna della città, dallo svago e divertimento, alla cultura e socialità con la regola irrevocabile del rispetto per tutti.

CALIGARA Patrizia
nata a Desio (MB) il 25/09/1998

Nella vita sono una studentessa lavoratrice, diplomata al liceo linguistico.

Sono alla mia prima esperienza politico amministrativa.

MORANDIN Stefano
nato a Milano (MI) il 14/07/1987

Diplomato in ragioneria all’ITC Zappa.

Dal giugno 2019 consigliere presso CdA di S.E.S.S.A. S.r.l. partecipata del Comune di Saronno.

Iscritto all’università statale di Milano, Facoltà di Storia.

DEPALO Andrea
nato a Milano (MI) il 04/12/1983

Ho 36 anni, diploma di ragioniere perito commerciale,  sono programmatore ma anche tecnico del suono con esperienza e aggiornamenti in tecnologie per i segnali audio.
Sono una  persona vivace ed eclettica che per lavoro ha sviluppato la competenza in ambito bancario – sono infatti impiegato presso un primario istituto,  iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari – ma sono anche appassionato studioso di diritti e mobilità delle persone con disabilità, campo nel quale ho sviluppato diversi brevetti e pubblicazioni sul tema a partire dal 2008.
Sono autore per “Scenari Economici” sul tema delle disabilità e delle tecnologie per l’aiuto alla disabilità.
Ho registrato tra il 2012 e il 2017 tre brevetti relativi all’utilizzo di una sedia a rotelle e dispositivi mobili per persone con disabilità.
Ho collaborato e collaboro con l’Amministrazione Fagioli alla creazione di percorsi per la mobilità accessibile della mia Città.
Ho scelto di candidarmi con la Lega per poter dare un ulteriore contributo a rendere Saronno una Città accessibile a tutti.

MANTOVANI Katia
nata a Busto Arsizio (VA) il 28/03/1982

Sono convivente, ho due figli.

Nella vita sono un architetto che esercita come libero professionista.

Sono vice presidente del CdA di Saronno Servizi Spa ed Amministratore Unico di Saronno Servizi SSD.

CANCIANI Alberto
nato a Milano (MI) il 04/08/1961

Sono coniugato, ho tre figli.

Nella vita sono un dirigente aziendale, laureato in scienze dell’informazione.

Sono Presidente del CdA di Saronno Servizi Spa dal 2015 ad oggi.

ZUCCOTTI Maria Teresa
nata a Soncino (CR) il 11/04/1952

Vedova, ho un figlio.

Nella vita sono una casalinga, diplomata segretaria d’azienda.

Sono militante Lega Nord dal 1999.

In passato sono stata componente della Commissione pari opportunità.

Condividi: