lunedì, Maggio 19, 2025
forze dell'ordineElezioni2025Prima PaginaSicurezza

Lega Lombarda: Comizio in piazza AVIS con on. Stefano Candiani (Lega) e Giacomo Iametti (FI)

Saronno, grande partecipazione al comizio sulla Sicurezza con l’on. Candiani e il vice presidente della Provincia Iametti in piazza AVIS

Sabato 17 maggio in piazza AVIS a Saronno il comizio a tema della sicurezza urbana ha visto una grande partecipazione di cittadini.

Il comizio era promosso dalla coalizione di centrodestra a sostegno della candidatura di Rienzo Azzi a sindaco di Saronno.

Protagonisti del comizio sono stati l’on. Stefano Candiani (Lega) e il vice presidente provinciale Giacomo Iametti (Forza Italia), che hanno illustrato ai cittadini presenti le proposte concrete in materia di sicurezza, raccogliendo numerosi consensi e stimolando un vivace confronto con la cittadinanza.

Durante l’intervento, l’on. Candiani ha ribadito il proprio impegno a livello nazionale per il potenziamento delle forze dell’ordine sul territorio, annunciando l’imminente attivazione del nuovo reparto speciale dei “Cacciatori delle Alpi”, volto a contrastare la criminalità nelle zone boschive e difficili da presidiare, sempre più utilizzate come basi per lo spaccio di droga.

Il segretario cittadino della Lega Lombarda, Angelo Veronesi, ha ricordato i risultati ottenuti in passato e ha rilanciato l’obiettivo di rafforzare la presenza della Polfer a Saronno, sottolineando l’importanza di ottenere nuovi spazi dalle Ferrovie per permettere un aumento di personale. Ha inoltre ribadito la necessità di proseguire il lavoro iniziato con l’ex sindaco Alessandro Fagioli per potenziare la sede locale della Guardia di Finanza, grazie anche al supporto del ministro Giancarlo Giorgetti.

“Abbiamo riscontrato un forte interesse da parte dei cittadini – ha commentato Veronesi – molti si sono fermati ad ascoltare, intervenire e confrontarsi su un tema centrale per la qualità della vita a Saronno. La partecipazione attiva è la base per costruire insieme una città più sicura e vivibile.”

Il successo dell’iniziativa conferma l’attenzione e la sensibilità della cittadinanza verso i temi della legalità e della sicurezza, e rappresenta un importante passo nel percorso di ascolto e coinvolgimento promosso dalla coalizione di centrodestra.

In allegato alcune foto.

Altre foto e i video dei comizi disponibili qui:

https://photos.app.goo.gl/hbMHS3KUnvhNnEcs5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *