lunedì, Maggio 19, 2025
Elezioni2025Sanità

COMUNICATO STAMPA

Emanuele Monti (Lega): “Stigmatizzo l’uso elettorale degli ospedali da parte del PD. Segno evidente della loro preoccupazione per la sconfitta a Saronno”

Saronno, 16 maggio 2025 –

“Stigmatizzo con forza quanto accaduto oggi a Saronno, dove esponenti del Partito Democratico, a pochi giorni dal voto, hanno scelto di fare campagna elettorale davanti a una struttura sanitaria pubblica, la Casa di Comunità, con tanto di conferenza stampa proprio davanti ai tabelloni informativi. Un gesto grave, scorretto e inaccettabile che strumentalizza la sanità pubblica per fini politici”, dichiara Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega e presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia.

“È evidente – prosegue Monti – che nel centrosinistra regna l’agitazione. La paura di perdere Saronno è palpabile. Invece di parlare con chiarezza ai cittadini, scelgono scenografie istituzionali per mascherare un vuoto di contenuti e risultati. Ricordo che durante gli anni di amministrazione del centrosinistra a Saronno sono riusciti solo a mettere a rischio 3 milioni di euro di fondi del PNRR, mentre il nostro impegno come Lega e centrodestra ha portato oltre 20 milioni di euro di investimenti, il potenziamento dell’ospedale e un forte piano di assunzioni già presentato pubblicamente.”

“Credo che i cittadini di Saronno meritino serietà e rispetto delle istituzioni, non passerelle elettorali nei luoghi della sanità. Questo episodio, se mai ce ne fosse stato bisogno, mostra quanto il centrosinistra sia preoccupato dal consenso crescente attorno al nostro candidato sindaco, Azzi, e dalla voglia di cambiamento che si respira in città.”

Emanuele Monti

Consigliere Regionale della Lombardia – Lega

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *