Isotta Fraschini e bene per la città
12 aprile 1984 -2025 41 anni di Lega Lombarda. Sabato 12 pomeriggio e domenica 13 mattina la Lega Lombarda di Saronno sarà in piazza per raccogliere le firme per la lista dei candidati leghisti alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio 2025.
La Lega è garanzia di sicurezza per la città.
La Lega è garanzia per uno sviluppo sostenibile della città nella coalizione di centro destra che sostiene convintamente il candidato Rienzo Azzi. Il nostro sindaco emerito Alessandro Fagioli, la ex asssessore all’urbanistica Lucia Castelli e gli ex presidenti della commissione urbanistica Davide Borghi e Angelo Veronesi hanno dimostrato coi fatti che è possibile recuperare le aree dismesse.
L’ammimistrazione leghista è riuscita in 5 anni a far bonificare e a approvare i progetti per 9 ex aree dismesse consegnando ai cittadini una città più pulita, sicura e con nuovi alloggi con priorità per i saronnesi.
Siamo stati baluardo della legalità e della chiarezza con gli imprenditori edili. Non abbiamo mai arretrato e non arretreremo sulla necessità che è il Comune a stabilire quale è il bene pubblico.
L’ex Isotta Fraschini è una delle ultime aree dismesse. L’ammimistrazione Airoldi-Pagani ha litigato e litiga ancora perchè non hanno voluto confrontarsi in modo chiaro né fra di loro, né con la città e nemmeno con l’imprenditore coinvolto.
Bisogna parlare chiaro sostiene il segretario leghista Angelo Veronesi.
Alla città serve un nuovo polo di terziario avanzato in stazione per avere più posti di lavoro in città. La Regione Lombardia di Attilio Fontana vede in Saronno il polo centrale tra gli aeroporti Berlusconi di Malpensa e Caravaggio di Orio al Serio, visto che è prevista una linea di collegamento ferroviario. Bisogna saper sfruttare questa opportunità.
Non bisogna pensare a costruire solo residenziale per i cittadini di Milano.
I cittadini saronnesi e le giovani coppie cercano alloggi fuori Comune perchè mancano abitazioni a Saronno. L’Isotta Fraschini potrà garantire nuovi alloggi con priorità per i saronnesi residenti, per chi lavora a Saronno e per chi trasferitosi in passato fuori Città vuole tornare nella nostra comunità locale.
Sono necessari nuovi servizi e una nuova scuola per le nuove famiglie che decideranno di tornare a risiedere a Saronno.
Il nuovo polo Mind nell’ex area Expo 2015 dove si trasferirà l’università degli Studi di Milano e il politecnico di Bovisa possono essere occasione per la città di un nuovo studentato.
La città può rivitalizzarsi con l’afflusso di studenti e di nuove famiglie, di nuovi cittadini che lavorano nel polo di terziario avanzato in stazione.
La Lega crede nei saronnesi onesti e ha progetti per il futuro -continua il segretario leghista Angelo Veronesi-. Parliamo la stessa lingua della Regione e del governo statale, pertanto sarà più facile riuscire a ottenere il meglio per i nostri concittadini.
Vi aspettiamo oggi e domani al gazebo della Lega per festeggiare i 41 anni di Lega Lombarda.