VERONESI : La Lega si è già attivata per portare 15 agenti di polizia ferroviaria in stazione
Mentre il PD studia un piano strutturale per la sicurezza, piano per il quale non ha avuto mai avuto tempo in 4 anni di amministrazione, noi della Lega grazie all’interessamento dell’on. Stefano Candiani e dell’On. Nicola Molteni sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno potremo ottenere presto 15 nuovi agenti necessari per aprire un presidio di Polizia Ferroviaria. Noi parliamo la stessa lingua delle istituzioni, mentre il PD parla la stessa lingua dei centri sociali.
Quello che il PD non può o non vuole capire perchè annebbiato dalla propria visione distopica da centro sociale okkupato, è che serve continuità, collaborazione, rafforzamento e giustizia.
Continuità significa che non bisogna intervenire solo quando il sindaco Airoldi finisce in prima pagina per la mancanza di sicurezza in Città.
Collaborazione significa che non bisogna scaricare le colpe su Regione, Governo, mentre si preferisce utilizzare la Polizia Locale per fare cassetta con le multe, anzichè controllare chi infastidisce i cittadini che lavorano e le loro famiglie.
Rafforzamento significa che non bisogna lasciar scrivere sui muri ACAB, ma patteggiare a favore delle forze dell’ordine che svolgono il proprio dovere.
Giustizia significa che bisogna usare la magistratura per perseguire chi contribuisce a rendere insicura la città, non per criminalizzare chi la pensa in modo diverso.
Fortunatamente i cittadini hanno capito e voteranno Lega per far tornare grande Saronno.
Angelo Veronesi
segretario Lega Lombarda Saronno