martedì, Marzo 19, 2024
Cultura, lingua locale e storiaPrima Pagina

Donata la statua della Vergine ai residenti di via Colombo

Con l’auspicio che certi gesti non si verifichino più ringraziamo il Senatore Candiani per l’interessamento e i residenti per la cura che hanno sempre dedicato all’edicola

Recentemente i residenti di via Colombo sono stati vittime del furto della statua della Vergine Maria posta nell’edicola sacra.
Un gesto di carattere vandalico e sacrilego, visto il forte carattere simbolico e religioso dell’oggetto di culto, che ha interessato subito il senatore Candiani, che, come noto, è molto sensibile riguardo la tematica.

Così, vista l’assenza di una risposta da parte dell’amministrazione, nonostante l’appello dei residenti, su invito del senatore, la sezione di Saronno ha deciso di intervenire e insieme al Senatore il 2 settembre è stata consegnata ai residenti una nuova statua raffigurante la Vergine Maria, che è stata collocata nell’edicola sacra.
Con l’auspicio che certi gesti non si verifichino più ringraziamo il Senatore Candiani per l’interessamento e i residenti per la cura che hanno sempre dedicato all’edicola.

Segreteria Politica, Lega Lombarda Saronno