giovedì, Aprile 18, 2024
Coronavirus

Riunione UCL: mercato di Saronno del 18 marzo, solo banchi alimentari

❌❌MERCATO CONSENTITO SOLO CON I BANCHI ALIMENTARI❌❌

Questa mattina, lunedì 16 marzo, alle ore 10, si è nuovamente riunito il tavolo dell’Unità di Crisi Locale (UCL) presso il municipio.
Erano presenti il Sindaco, il dirigente dei Servizi Sociali, il comandante polizia locale, il dirigente dell’ufficio Tecnico, il dirigente dell’ufficio Bilancio, la protezione civile, i vigili del fuoco, la croce rossa, l’associazione nazionale carabinieri, l’associazione nazionale carabinieri gruppo protezione civile, ari gruppo emergenze.
Tra le questioni dibattute anche quella del mercato cittadino.
L’Unità di Crisi ha stabilito che, in ottemperanza alle disposizioni governative e salvo nuove decisioni ministeriali il mercato cittadino sarà consentito ai soli banchi alimentari.
Come nelle settimane precedenti ci saranno servizi di controllo anti assembramento con l’ausilio della polizia locale ed associazione nazionale carabinieri. Inoltre verranno distribuiti volantini e manifesti ai banchi per ricordare di mantenere le distanze di almeno 1 metro tra le persone. La polizia locale predisporrà la disposizione dei banchi vendita ad una distanza tale da evitare il pericolo di assembramento a seconda delle necessità degli strumenti di prese energia elettrica e o acqua da parte dei banchi stessi.
Infine è stato ribadito quanto nei due mercoledì precedenti non si siano registrate criticità in termini di flusso acquirenti e di assembramento e, allo stesso tempo, che ci sia stato un buon numero di richieste di consegne a domicilio.