sabato, Luglio 20, 2024
Sicurezza

La Regione si complimenta con Saronno. Grazie al Sindaco Fagioli

Abbiamo ormai imparato che il Sindaco Airoldi è maestro nel fare propri i meriti degli altri.

Abbiamo appreso dal Sindaco, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, che Regione Lombardia si è complimentata con Saronno per le dotazioni tecnologiche in uso per il proprio corpo di PL. Questo non può farci che piacere, in quanto è la conferma di quanto l’amministrazione Fagioli abbia investito in materia di sicurezza.

Sicurezza tanto criticata dalla sinistra, ma che oggi è pronta a raccogliere i frutti di quanto seminato; occorre ricordare che l’allora Sindaco Fagioli, nel corso del 2019, decise di acquistare due droni da mettere a disposizione dei propri agenti, al fine di monitorare e controllare il territorio a partire dalle aree dismesse e dalle aree di difficile accesso per rilevare presenze abusive o situazioni potenzialmente pericolose.

Gli agenti, che iniziarono un corso di formazione dedicato, furono sin da subito coinvolti nel progetto dimostrando grande entusiasmo, e hanno avuto modo di sfruttare le potenzialità della nuova strumentazione in tutta sicurezza rispettando tutte le normative del caso non appena conseguito un patentino ad hoc. Dispiace che il Sindaco Airoldi non abbia rivolto alcun ringraziamento al consigliere ed ex Sindaco Alessandro Fagioli, presente in aula, per l’efficiente eredità ricevuta. Abbiamo ormai imparato che il Sindaco Airoldi è maestro nel fare propri i meriti degli altri.

Claudio Sala – Lega Lombarda Saronno

Raffaele Fagioli – Capogruppo Lega Lombarda Saronno